Home Contatti Chi Siamo Servizi Preventivi
Home
Contatti
Chi Siamo
Servizi
Preventivi
Foto
 
Logo
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
storia
 
 

La Società Azienda Autonoleggio Torino (in abbreviazione A.A.T.) ha iniziato la sua attività nel 1998 raggruppando 9 aziende di autonoleggiatori di Torino, e continua a svolgere l’attività di trasporto persone. 

Il primo cliente importante arriva subito dopo la nascita dell'azienda con l'aggiudicazione di una gara di trasporto persone nel Comune di Torino: GTT spa

Negli anni a venire A.A.T. comincia un'ascesa nel settore trasporto persone che ha portato la struttura a consolidarsi nel mercato collaborando con i migliori partner del trasporto persone del nord Italia, sopratutto in Piemonte e Valle d'Aosta.

Le Imprese socie che la  costituiscono hanno approfondito, nell’ultimo decennio,  un’esperienza operativa e gestionale che ha permesso di poter erogare servizi di  trasporto di persone a Committenti Pubblici e Privati senza subire contestazioni e che in tale periodo si è riusciti a mantenere unito ed ad accrescere un gruppo di imprese, dal classico padroncino monomacchina all'azienda strutturata con diversi dipendenti, che ha fatto proprio il valore della collaborazione e della sinergia operativa.

Oggi si può sostenere con certezza che la A.A.T. ha raggiunto un equilibrio strutturale e ha consolidato un consiglio di amministrazione, composto da cinque membri titolari di aziende (in maggioranza artigiane) socie della cooperativa stessa, guidato dal suo Presidente che insieme ai suoi più stretti collaboratori ha saputo gestire il gruppo ed  ha ottenuto dal medesimo la collaborazione che ha permesso l’ottenimento di risultati importanti e d'alto livello. Dopo diversi anni di attività, il numero di soci è salito a circa 30 aziende di cui 2/3 artigiane, il fatturato si è incrementato progressivamente aiutando l'azienda a fronteggiare e combattere la crisi globale e in particolare quella del trasporto persone e le attività spaziano dal trasporto disabili, alla gestione scuolabus, ai servizi di noleggio autobus e autovetture trasporto persone fino a servizi di trasporto pubblico locale. Negli anni successivi alla gara vinta nel 1998 A.A.T. si è consolidata nella realtà torinese del trasporto persone, acquisendo servizi di scuolabus dei comuni della provincia, trasporti equipaggi Alitalia, fino a che nell’anno 2000 si è esteso nella regione Valle d’Aosta acquisendo il servizio trasporto disabili della medesima regione.

Continuando la sua progressiva crescita, A.A.T. ha acquisito nuovi contratti come dal settembre 2002, per conto dell’'Azienda Speciale Multiservizi di Venaria Reale, il trasporto e accompagnamento alunni disabili dalle loro abitazioni alle varie scuole.

Da giugno 2007 a luglio 2009 ha svolto per conto del Consorzio Intercomunale Servizi Socio-Assistenziali Ciriè, il servizio trasporto e accompagnamento soggetti portatori di handicap dalle loro abitazioni ai centri diurni di Ciriè, Borgaro e Mathi Canavese.

Da maggio 2008 a Novembre 2012 ha svolto per conto del C.I.S.S.A. di Moncalieri il trasporto degli utenti frequentanti i Centri Diurni di Moncalieri.

Nell’ambito del trasporto pubblico è affidataria dal settembre 2000 del trasporto pubblico integrato con il trasporto scolastico nel Comune di Caluso.

E’' affidataria del servizio scuolabus per conto del Comune di Nichelino da settembre 2006, per il Comune di Avigliana da ottobre 2006 e per il Comune di Carignano da settembre 2012. Da settembre 2007 a giugno 2012 ha gestito il trasporto scolastico per il Comune di Cumiana.

Inoltre  A.A.T.  è stata presente, per conto del Gruppo Trasporti Torinese, con l'’impegno di autobus , minibus ed autovetture  in occasione dei XX Giochi Olimpici Invernali “Torino 2006” e Giochi Paralimpici. A.A.T. è stata protagonista anche in occasione dei campionati mondiali di tiro con l'arco 2011 per il trasporto persone (compresi gli atleti) svoltasi a Torino.

Da gennaio 2013 svolge il trasporto, sia d'integrazione scolastica che di politiche sociali, degli alunni disabili per conto del Comune di Asti e il servizio di trasporto scolastico per il Comune di Torino, da luglio 2013 svolge il trasporto degli utenti diversamente abili per conto del Campp di Cervignano del Friuli, da settembre 2013 è aggiudicataria del servizio di trasporto scolastico per conto del Comune di Leinì (TO).
Da novembre 2014 effettua trasporto dializzati per gli ospedali di Gorizia e Monfalcone.
Nel 2016 ha vinto la gara d'appalto per il trasporto dializzati per l'ULSS 10 del Veneto Orientale.
Luglio 2018 vince la gara d'appalto per il trasporto dializzati per gli ospedali del Comune di Chieri e Nichelino.

 

 

 
Site Map